Mercatino solidale di Natale 2023 – Plesso Smith 17

Mercatino solidale di Natale 2023 - Plesso Smith 17

Utente PAIC870004-aut

da Paic870004-aut

Il 18 dicembre il plesso Smith 17 ha aperto le porte per il “Mercatino solidale di Natale 2023”.

Docenti e bambini hanno allestito bancarelle per mettere in mostra i delizioni manufatti realizzati a scuola per una raccolta fondi in beneficienza. Il Consiglio di Istituto ha deliberato di devolvere il ricavato alla “Fondazione Albero della vita” per l’acquisto di giochi didattici da rendere disponibili a tutti i bambini e ragazzi che frequentano la sede della Fondazione nel nostro quartiere.

Rivolgo un ringraziamento al docente responsabile del plesso Smith 17, a tutti i docenti della scuola primaria del plesso che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento con impegno e dedizione che traspaiono da ogni singolo prezioso oggetto  realizzato con materiale di riciclo, con fantasia, gusto e dovizia di particolari.

Un ringraziamento al personale collaboratore scolastico che ha supportato la realizzazione dell’evento, ai bambini che hanno lavorato  in team con grande entusiasmo, alle famiglie che hanno partecipato con slancio consentendo la raccolta dei fondi.

L’iniziativa ha avuto un successo inaspettato e si è svolta con stile, gioia e diffuso senso di soddisfazione.  Una piccola idea sperimentale è divenuta progetto che la scuola replicherà coinvolgendo anche gli altri plessi.

Grazie per lo spirito natalizio profuso.

Auguro a tuttti un felice Natale 2023!

Il Dirigente scolastico dell’ Istituto Sciascia, Stefania Cocuzza.