Concerto “Insieme per la musica” – Plesso De Gobbis 13

Concerto "Insieme per la musica" - Plesso De Gobbis 13

Utente PAIC870004-aut

da Paic870004-aut

Giorno 15 Dicembre nella palestra del Plesso De Gobbis si è svolto il concerto “Musica insieme” realizzato con il coinvolgimento di un gruppo di alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

Sentimenti di gioia e di letizia hanno accompagnato questo momento di grande comunione d’intenti. Bambini e ragazzi si sono espressi nell’arte del ballo, del canto e della musica. I più piccoli delle classi seconde di scuola primaria hanno realizzato entusiasmanti performance di body percussion. La nostra orchestra di alunni della scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale, composta da  chitarra, violino, pianoforte e clarinetto, ha suonato brani classici e non ed ha accompagnando musicalmente i cori degli alunni di scuola primaria.

Grande spirito natalizio, atmosfera festosa e tanta emozione provata dai piccoli e dagli adulti che hanno partecipato.

Un particolare ringraziamento ai docenti del dipartimento di musica dell’istituto, composto dai docenti strumentisti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado, dal docente di musica della scuola secondaria di I grado, dalla docente referente per la scuola primaria che hanno lavorato con dedizione e passione per la realizzazione dell’evento.

Un ringraziamento ai docenti responsabili del plesso de Gobbis, ai docenti di scuola primaria del plesso De Gobbis che hanno collaborato con impegno, agli alunni che hanno preparato le rispettive perfomance, alle famiglie che hanno partecipato fruendo di un contesto emozionante ed ai collaboratori scolastici che hanno supportato l’organizzazione dell’evento.

Grande spirito natalizio che proseguirà giorno 20 Dicembre in occasione del concerto di Natale della nostra orchestra della scuola secondaria di I grado presso l’aula teatro del plesso De Gobbis alle ore 15.00.

Il Dirigente scolastico dell’istituto Sciascia, Stefania Cocuzza.